Patrizia allo sportello. Il suo caso è complicato, il fratello Fabrizio nel 2014, dopo una caduta della madre, è diventato suo Amministratore di Sostegno.
Fabrizio, però, con modi e maniere non urbani continua a chiedere in maniera insistente somme di denaro a Patrizia per la mamma, che Patriza da’ anche se con difficoltà, poiché, causa la sua malattia, ha delle spese inportanti da sostenere.
Patrizia allora, vista l’insistenza del fratello, ha chiesto di poter visionare i documenti dell’amministrazione di sostegno della mamma, è convinta che il fratello abbia svolto in maniera non adeguata e corretta il compito di Amministratore di Sostegno.
La mamma è mancata a novembre del 2017, in una casa di riposo dove a detta di Patrizia non voleva andare, ci racconta anche di un testamento redatto dalla mamma, ma non sa dire quando lo abbia fatto.
Ha inoltre un processo penale in corso con il fratello, per minacce e percosse che dice di aver ricevuto.
Lo Sportello sentita la storia consiglia Patrizia di affidarsi al legale di fiducia che già la segue, sia per avere accesso al fascicolo dell’amministrazione di sostegno e chiedere il conto della gestione al fratello, sia per verificare i termini della successione.
Grazie ai Ragazzi che in Alternanza Scuola Lavoro presso lo Sportello collaborano alla stesura del diario di Sportello.